Master in Ingegneria dell’Impresa XVIII edizione

di | Pubblicato il 21 marzo 2017

La Scuola di Ingegneria dell’Impresa dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è lieta di annunciare che sta per partire la diciottesima edizione del Master in Ingegneria dell’Impresa.
Il Master si rivolge a laureati specialistici o vecchio ordinamento, preferibilmente in discipline tecnico-scientifiche o economiche, che vogliano sviluppare capacità manageriali moderne, acquisire competenze avanzate in campo organizzativo e gestionale, arrivare a progettare, implementare e gestire cambiamenti nelle strutture e nelle strategie, lavorando in team e assumendo, quando opportuno, ruoli di leadership.

Dall’anno accademico 1998/99 il “Master in Ingegneria dell’Impresa” risponde efficacemente alla necessità di adottare adeguati percorsi formativi, in grado di fornire al dirigente strumenti gestionali compatibili con la crescente diffusione di tecnologie avanzate, quali, in particolare, quelle dell’informazione e della comunicazione. La gran parte dei problemi della società contemporanea, infatti, è legata a difficoltà di organizzazione e controllo, risolvibili con l’utilizzo combinato di moderne tecniche di gestione e con il ricorso a tecnologie avanzate. Gli stessi contesti aziendali, sia pubblici che privati, stanno evolvendo rapidamente secondo forme piuttosto complesse e fortemente dinamiche. Cresce di pari passo la richiesta di profili manageriali in grado di confrontarsi con tale rapidità di cambiamento relativamente alle competenze, agli assetti organizzativi, all’ambiente competitivo, alle risorse strategiche, e in grado di fornire soluzioni efficaci. Al dirigente moderno si richiedono non solo abilità manageriale, ma anche creatività, doti di leadership e capacità di considerare l’intero orizzonte degli eventi di natura economica e organizzativa. L’introduzione di nuove tecnologie, imposta dalla competizione o, comunque, dall’opportunità di fornire nuovi prodotti e servizi continuamente migliorati e conformi alle aspettative dei clienti/utenti, comporta un’ampia serie di problemi di natura gestionale.

Per l’A.A. 2016/2017 – in partenza a fine marzo – il Master si avvale di borse di studio erogate dall’INPS in favore di dipendenti pubblici (5 borse) e di figli di dipendenti/pensionati pubblici (10 borse).

Per maggiori informazioni: www.masterimpresa.it

06 72597205
338 1071196

Tratto da . Scarica il numero in formato pdf.